Dettagli e Materiale

1968 - 2018 A cinquant’anni dall’assassinio di Martin Luther King.


I movimenti per i diritti civili e la loro musica

Mercoledi 4 Aprile presso la Sala Consiliare di Palazzo Savelli, dalle ore 18:00,

il Centro Culturale Protestante intitolato a Martin Luther King (pastore battista, attivista per i diritti civili per il popolo afroamericano, leader carismatico e vincitore del premio Nobel per la pace nel 1964), in occasione del cinquantesimo anniversario dall’assassinio, propone alla cittadinanza tutta di Albano Laziale, e dei centri limitrofi, un conferenza, seguita da un concerto, sulla storia e sull’innologia del movimento per i diritti civili degli afroamericani (e non solo) guidati dal rev. Martin Luther King jr.

La conferenza affronterà diversi temi: dalla storia della popolazione afroamericana ai movimenti per i diritti civili, dalla predicazione di Martin Luther King alla strategia della non-violenza, dalle marce pacifiste alla situazione attuale dei diritti civili nel mondo e in Italia oggi. I relatori saranno: il M. Carlo Lella (Ministro della Musica dell’Unione delle Chiese Cristiane Evangeliche Battiste d’Italia, UCEBI), il past. Giuseppe Miglio (Vice- Presidente dell’UCEBI, pastore della Chiesa Battista di Ariccia), il past. Luca Maria Negro (presidente della Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia, responsabile del progetto ‘Corridoi Umanitari’ in collaborazione con la Tavola Valdese e la Comunità di Sant’Egidio, pastore della Chiesa Evangelica di Albano Laziale), Past. Cristina Arcidiacono (Segretaria del Dipartimento di Teologia, UCEBI), modera il presidente del Centro Culturale MLK, dott. Alberto Annarilli.

A seguire un concerto sulla musica delle chiese afroamericane e delle marce non violente per la pace, condotto dal M. Carlo Lella, al quale prenderanno parte il M. Alberto Annarilli, con il coro Voices of Grace, con il pianista M. Francesco Iannitti Piromallo.

Porteranno i saluti: il sindaco della Città , dott. Nicola Marini, e il presidente dell'UCEBI , dott. Giovanni Paolo Arcidiacono.

In collaborazione con


Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Ariccia
Comunità Evangelica Ecumenica di Albano
Associazione Culturale Dietrich Bonhoeffer

Per Info


+39 3493687969
presidente@ccmlk.it
www.ccmlk.it