Dettagli e Materiale

Nascosti davanti a tutti

Fabrizio Manzetti

Cosa c'è nel microcosmo di un avita ordinaria? Di tutto. Basta fermarsi e osservarla così com'è. C'è Fosco, uno strano ragazzo alle prese con la sua cagnolina che tutte le sere vuole uscire; Rieger, un barbone che gira inosservatoper le strade di Roma; Penelope, una madre di famiglia costretta ad affrontare il rapporto con il padre; una prostituta particolarmente saggia. Momenti di assoluta normalità, dunque, che, tuttavia, se ben narrati, fanno emergere in superficie le emozioni più intime con naturalezza e spontaneità, ridando il giusto valore e la giusta importanza al nostro quotidiano.

Nascosti davanti a tutti è un album di piccole fotografie dell'uomo qualunque, con tutte le sfumature tragicomiche, i cui scatti sono impressi sulla carta con una maestria ed una sensibilità tali da rendere universali le storie che abbiamo sotto gli occhi ogni giorno e a cui facciamo senpre meno attenzione.

L'autore Fabrizio Manzetti è nato Roma il 2 Luglio del 1988. Laureato in Comunicazione, ha collaborato con diverse testate giornalistiche occupandosi di politica. Nel 2014 ha contribuito alla realizzazione del libro Culture digitali: giovani, letteratura e nuovi media (Universitalia).

Nascosti davanti a tutti è il suo esordio letterario.

Articoli correlati


Fabrizio Manzetti primo ospite del Laboratorio di lettura 2017